La Casa delle Storie prende forma

Sono passati solo poco più di dieci giorni dall’inizio della campagna di crowdfunding e grazie allo slancio, alla generosità e alla visionarietà di persone come voi la Casa cresce.

Il progetto prende corpo. 

Grazie al vostro aiuto abbiamo installato una nuova soglia con la porta di sicurezza e terminato il pavimento del palco. Procederemo con gli impianti di riscaldamento nei prossimi giorni. Poi tanto altro deve venire ancora.

Insieme al sostegno economico davvero sorprendente, che è già al 67% previsto dalla campagna, piovono anche le vostre parole fatte di utopia, poesia e coraggio, formule che proteggono e che abbiamo nascosto sotto le assi del palcoscenico, tra le pareti, tenendone memoria.

Vorremmo poterle condividere. 

Stiamo raccogliendo le facce, i volti, le parole di chi ci ha accompagnato per condividerle e creare un video alla fine della campagna che sarà il 30 dicembre.

Se volete inviarci un breve video (massimo un minuto) o due righe con la vostra foto per dirci cos’è la Casa delle Storie per voi e perché la state appoggiando, noi condivideremo sulla rete la vostra generosità.

Potete inviare tutto all’indirizzo info@casadellestorie.it

Sabato 13 ottobre ci siamo incontrati per il Cantiere Aperto, tra qualche spennellata, un tè e un gioco delle storie.

I ritocchi alle resteranno come firma d’arte del vostro passaggio.

Non ci bastano le parole così prendiamo in prestito quelle della poetessa Mariangela Gualtieri per salutarvi e ringraziarvi

“Io ringraziare desidero
per tutti quelli che sono piccoli liberi e limpidi
per le facce del mondo che sono varie

per il bene dell’amicizia
quando si dicono cose stupide e care

per l’amore che rende impavidi
per la contentezza, l’entusiasmo, l’ebrezza

Ringraziare desidero

per la gran potenza d’antico amor
per amor che muove il sole e l’altre stelle
e muove tutto, in noi.”

Insieme stiamo costruendo questo sogno e insieme possiamo farlo conoscere a chi crede nei valori dell’accoglienza, dell’arte e della cultura come zattera di senso che salva.

Puoi condividere la campagna copiando e incollando il link qui sotto, farai conoscere la Casa delle Storie a chi vuoi bene.

https://www.ideaginger.it/progetti/casa-delle-storie-un-luogo-per-la-narrazione-e-l-immaginazione-a-reggio-emilia.html

A presto nella Casa delle Storie!

#InsiemeSiPuò #CasaDelleStorie