100 voci – Radici di futuro ARSAN

Un teatro a cielo aperto accoglierà l’ appuntamento del progetto ARSAN Arte Resistente Sostenibile Aperta Necessaria, che inaugurerà gli incontri in presenza come anteprima della rassegna estiva della Casa delle Storie.

All’ombra di un grande albero si leveranno le voci di artiste e artisti come Paolo Valli della Compagnia L’asina sull’isolaClelia Cicero e Julio Dante Greco di Axolotl Teatro, il musicista Fabio BonviciniCittà senza barriere e Girareggio di Consorzio Romero, gli amici di Anello Debole, Alice Melloni e altre voci dai nostri laboratori teatrali.

In questo teatro a cielo aperto, all’imbrunire, mentre il sole scivola all’orizzonte, salveremo canti parole memorie: servabo, dicevano gli antichi, salverò ma anche terrò fede, sarò utile. Sarà un momento aperto, partecipato: chi vuole potrà candidarsi e avere tre minuti di tempo per salvare una parola dentro le radici di futuro. Sarà anche l’occasione per inaugurare il progetto biblioteca di ARSAN, i consigli di lettura che gli ospiti delle 100 voci, in questi mesi, ci hanno segnalato come importanti per il loro percorso nella vita e nell’arte.

INFO E PRENOTAZIONE:

Ingresso gratuitoprenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili

inviare messaggio Whatsapp al numero 351 5482101 indicando nome, cognome e numero di telefono per ogni partecipante, attendendo messaggio di conferma. 


Il progetto Arsan è realizzato con il contributo del Comune di Reggio Emilia. Si inserisce nell’ambito del programma di attività promosse dalle città di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e dalla Regione Emilia-Romagna in occasione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.